IC Laureana

Saluto inizio anno scolastico 2018-2019
del Dirigente Scolastico Pasqualina SERVELLI

Immagine correlata

Stamattina, 17 settembre 2018, il nostro Istituto Comprensivo riapre le porte alle classi e ai corridoi popolati da alunni e docenti pronti a lavorare insieme per costruire un percorso educativo-didattico idoneo a rispondere alle aspettative di tutti gli attori coinvolti nella vita della Scuola: alunni, docenti, personale ATA, famiglie, Amministratori EE.LL, Comandanti Forze dell’Ordine, Parroci, Comunità rientranti nel bacino di utenza del nostro Istituto, Rappresentanti di Associazioni di vario tipo presenti sul nostro Territorio. A ciascuno di loro va, come negli anni precedenti, il mio augurio sincero di buon anno scolastico perché, lo ribadisco, credo fermamente che solo lavorando tutti insieme, guidati dalla passione per il nostro lavoro; dalla consapevolezza che la collaborazione sia all’interno sia all’esterno della Scuola, sempre e comunque nel rispetto dei reciproci ruoli, sia ineludibile; dall’apertura agli altri nell’ascolto, nella capacità di superare i possibili conflitti; dai valori suggeriti dal rispetto vero se stessi e gli altri -senza pregiudizi e/o sentimenti di superiorità/inferiorità-, potremo raggiungere tutte le mete previste per il successo formativo-scolastico degli alunni e per influire positivamente sulla Comunità e sul Territorio in cui operiamo.

in allegato messaggio integrale

free joomla templatejoomla template